Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mer 5 ago 2020, 18:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rete domestica Vodafone Station Revolution e Router Netg
MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 19:56 
Non connesso
Poster esperto

: Thumbup : ora col dhcp disattivato sul Netgear non dovresti avere problemi(il condizionale è d'obbligo) !!!! E' ovvio che adesso dovrai(credo) riconfigurare l'IP della stampante in rete.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rete domestica Vodafone Station Revolution e Router Netg
MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 19:59 
Non connesso
noob

Fred ha scritto:
: Thumbup : ora col dhcp disattivato sul Netgear non dovresti avere problemi(il condizionale è d'obbligo) !!!! E' ovvio che adesso dovrai(credo) riconfigurare l'IP della stampante in rete.

lascio ip 192.168.0.1 sul NG e disattivo dhcp?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 20:00 
Non connesso
Poster esperto

..... esatto !!! : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 20:04 
Non connesso
noob

ok provo e ti faccio sapere !

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 nov 2015, 22:35 
Non connesso
Membro onorario

che ve devo di', sarò io...a me pareva chiarissimo : Chessygrin :
bastava eseguire punto per punto...
in ogni caso speriamo bene...

buona lettura a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 nov 2015, 20:14 
Non connesso
noob

gcs ha scritto:
che ve devo di', sarò io...a me pareva chiarissimo : Chessygrin :
bastava eseguire punto per punto...
in ogni caso speriamo bene...

buona lettura a tutti :-)

Niet non funziona! Funziona ma in parte!

Allora ho impostato vodafone station con dati 192.168.0.0 - 255.255.255.0 (rete privata) con indirizzo ip 192.168.0.254
NG impostato come access point con indirizzo 192.168.0.1 e dhcp disattivato (ho impostato ip fisso e gateway 192.168.0.254 e dns della station)
Vodafone e ng collegati via ethernet
Navigo se collegato via cavo al NG e ovviamente in tutto con station (wifi e cavo) ma in wifi non va (solo appena impostato se spengo e riaccendo l'NG non va più il chè è assurdo)
Unico successo se imposto ip fisso (sconsigliato dal router) nelle impostazioni dell'access point nel NG (192.168.0.1 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.254 e i DNS di Vodafone ) mi posso collegare alle impostazioni del NG dal pc collegato via cavo e anche se mi collego via wifi alla station ma se tolgo la spunta e lascio che faccia lui non vedo più l'NG! : Sad :

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 nov 2015, 22:24 
Non connesso
Poster esperto

... prova a non mettere i dns sulla NG (sempre che te lo consenta) per vedere cosa succede.
Altra cosa: e la stampante ??? Ovvio che se fosse wifi non andrebbe !!!
Altra cosa ancora da provare: disattivare il WDS qualora presente sulla NG.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 nov 2015, 23:42 
Non connesso
Membro onorario

io al solito mi sono perso : Lol :
te ce vòle l'esorcista...
o al limite
Immagine

buoni esorcicci a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 nov 2015, 11:25 
Non connesso
Poster esperto

...in ogni caso, da ricerche effettuate, questa Netgear utilizzata come da manuale cioè semplicemente come modem\router( e non a cascata come in questo caso), sembrerebbe abbia già di suo problemi di wifi ballerino .... c.v.d: Come Volevasi Dimostrare . : Wink :
... vabbè, speriamo bene !!! : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 11:45 
Non connesso
noob

Fred ha scritto:
... prova a non mettere i dns sulla NG (sempre che te lo consenta) per vedere cosa succede.
Altra cosa: e la stampante ??? Ovvio che se fosse wifi non andrebbe !!!
Altra cosa ancora da provare: disattivare il WDS qualora presente sulla NG.

In che senso se fosse Wifi non funzionerebbe?

In sostanza il mio problema è questo ! Forse mi sono spiegato male.

Impostando Vodafone Station e router NG come Access Point (con configurazione automatica) collegato alla VS via ethernet funziona tutto perfettamente , mi collego sia in wifi che in Lan sia alla VS che al NG.

Il mio problema è la stampante WIFI. La collego in wifi al NG .
Se sono connesso via WIFI o cavo (indifferente) alla NG stampo tramite stampante wifi di rete.
Se sono connesso via WIFI o cavo (indifferente) alla VS non vede la stampante benchè se verifico sulle connessioni della VS sia presente come connessa via ethernet con lo stesso IP che la vedo sull'NG in WIFI.
Non so se sono stato chiaro. : Blink :

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 12:17 
Non connesso
Poster esperto

Domandone
1) avresti la possibilità di collegare (almeno momentaneamente) la stampante al Netgear via cavo USB alla porta che il suddetto NG ha dietro ???
n.d.r. nìn zo', però, se in contemporanea ci fossero delle impostazioni da fare sulla NG per la gestione della stampante via usb: questo dovresti verificarlo !!!

2) Avresti la possibilità di riservare l' IP (o MAC) della stampante sulla Station ???

3) L' IP della stampante ricade nel range 0 (zero) della VS (così come del NG ) ????

EDIT
oppure ancora: questa stampante, ha una porta ethernet con cui collegarla via cavo al Netgear ???

ultima cosa:
provare a dare IP fisso alla stampante, direttamente nella sua configurazione, tipo
IP:191.168.0.XXX
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.254 e disattivare il dhcp stampante qualora presente

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 22:15 
Non connesso
Membro onorario

ho creato un mostro (fred) : Chessygrin :
gengo, sei in ottime mani...ma lo stai mettendo a durissima prova...se tutto funziona birra/caffé/bibita virtuale pagata!

buone mani a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 22:48 
Non connesso
noob

Fred ha scritto:
Domandone
1) avresti la possibilità di collegare (almeno momentaneamente) la stampante al Netgear via cavo USB alla porta che il suddetto NG ha dietro ???
n.d.r. nìn zo', però, se in contemporanea ci fossero delle impostazioni da fare sulla NG per la gestione della stampante via usb: questo dovresti verificarlo !!!

2) Avresti la possibilità di riservare l' IP (o MAC) della stampante sulla Station ???

3) L' IP della stampante ricade nel range 0 (zero) della VS (così come del NG ) ????

EDIT
oppure ancora: questa stampante, ha una porta ethernet con cui collegarla via cavo al Netgear ???

ultima cosa:
provare a dare IP fisso alla stampante, direttamente nella sua configurazione, tipo
IP:191.168.0.XXX
Subnet: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.254 e disattivare il dhcp stampante qualora presente

Risposta:

1) La posso collegare alla porta USB ma non serve a nulla,quella porta è solo per gestire un eventuale archivio esterno da condividere in rete tramite NG, non gestisce stampanti.
2) Si ho riservato l'IP della stampante sulla rete ed infatti si collega sempre allo stesso IP
3) Ovviamente avendolo riservato lo faccio cadere nel range 0 : Chessygrin :

Purtroppo la stampante non ha ingresso ethernet ma solo wifi

fatto anche ultima opzione ma non cambia nulla : Cry :

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 nov 2015, 23:04 
Non connesso
Poster esperto

.... ho esaurito tutte le cartucce !!!! Immagine

... la bastarda evidentemente si lascia gestire dal solo router a cui è collegata oppure è il NG ad essere bastardo: in questo caso l'ultima ratio è di provare con altro router !!!

Edit
.... ho trovato un'ultima cartuccia che si era inumidita, ora si è asciugata e ..... la provo: hai\avresti la possibilità di collegarti in wifi alla Station ??? ..... mo' però è davvero l'ultima !!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 nov 2015, 0:02 
Non connesso
noob

Fred ha scritto:
.... ho esaurito tutte le cartucce !!!! Immagine

... la bastarda evidentemente si lascia gestire dal solo router a cui è collegata oppure è il NG ad essere bastardo: in questo caso l'ultima ratio è di provare con altro router !!!

Edit
.... ho trovato un'ultima cartuccia che si era inumidita, ora si è asciugata e ..... la provo: hai\avresti la possibilità di collegarti in wifi alla Station ??? ..... mo' però e davvero l'ultima !!!

Collegarmi in wifi alla station con cosa?
Se intendi con la stampante si ...a fatica ma si collega però fa il problema inverso...cioè se la stampante wifi è connessa alla station stampo se sono connesso alla station pure io se invece sono connesso tramite NG (access point) non stampo più nulla ...credosiaun problema di condivisione...ho provato anche con un Access Point puro della mitica US robotics e fa medesimo problema. : Hurted :

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]