Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mar 22 set 2020, 5:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: connessione instabile su frequenza 2.4ghz con modem tp-link
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 11:14 
Non connesso
noob

Buongiorno,

due giorni fa ho cambiato il fornitore del servizio internet passando dalla telecom ad il servizio di Eolo30plus.

Dopo aver installato la parabola ed aver acquistato un modem ArcherD5 della tp-link di cui allego il link (http://www.tp-link.it/products/details/cat-15_Archer-D5.htmll) ho provveduto a configurare il tutto con successo ma quasi nell'immediato ho riscontrato un problema nella ricezione dei dati.

Usando la frequenza 2.4ghz ho riscontrato difatti l'impossibilità di misura della velocità del download ed allo stessso modo momentanee interruzioni di linea con immediata ripresa a richiesta d'invio dati.
Per riassumere il tutto ad esempio giochi come League of legends,download importanti da utorrent o videochiamate danno continui problemi di connessione cosa che invece non si verifica quando uso la 5ghz.

Inizialmente ho pensato fosse un problema relativo al posizionamento del modem ma anche avvicinandomi allo stesso posizionandomi in sala non cambia niente.
Ho provato ad aggiornare il firmware e niente ancora e ho persino provato a scollegare il cavo wlan e collegarlo direttamente al computer ed in questo modo il problema non si verifica.

Eolo mi ha assicurato dopo verifica e resect della parabola che la connessione e l'invio dati è stabile ed il fatto che a 5ghz non ci siano problemi ed i dispositivi cellulari ed il tablet funzionino correttamente mi fanno dubitare che sia il modem malfunzionante.

Ho infine pensato anche ad un possibile errore nel settaggio del modem ad esempio nella sezione di richiesta dati dove si può decidere se la connessione deve essere sempre attiva o solo su richiesta ma anche li il settaggio è su always on quindi dovrei avere una ricezione continua e a questo punto ho esaurito le idee.

Son qui a chiedere quale potrebbe essere il problema dunque e se avete consigli su come risolvere.
Domani proverò un altro modem su gentile prestito di un mio amico ma la vedo dura comunque.

Dovrei prendere un altro ruouter che faccia da ponte per potenziare il segnale? cambiarlo? sono nel panico : Cry : : Cry : : Cry : : Cry :

eventualmente grazie per l'aiuto e se voleste printscreen di speedtest inconcludenti giusto per vedere cosa succede o chiarimenti sono a disposizione anche perchè non me la cavo più t.t

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: connessione instabile su frequenza 2.4ghz con modem tp-l
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 15:38 
Non connesso
Semi-apprendista

Il problema potrebbe derivare dall'affollamento di reti wireless nei dintorni,che sfruttano la stessa frequenza. Controlla su che canale si trovano gli altri punti di accesso,di conseguenza prova ad impostarne uno fisso e libero,sul tuo router. Il 5 GHz è migliore,perché attualmente non è molto utilizzato,di conseguenza soffre meno delle interferenze degli altri punti di accesso vicini.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: connessione instabile su frequenza 2.4ghz con modem tp-l
MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 20:30 
Non connesso
noob

nulla di fatto purtroppo ho provato tutti gli 11 canali disponibili cambiando anche il modo di ricezione dati ma presenta sempre e comunque lo stesso problema che però credo sia dovuto alla posizione del modem che si trova in un mobile ad in casso ed è vicino alla tv,l'eolobox ed il decoder di sky. Potrebbero fare interferenza però mi chiedo come sia possibile nuovamente che con il 5 va ed il 2 no. Grazie per il suggerimento comunque almeno mi hai dato una speranza in più <3

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 dic 2015, 21:35 
Non connesso
Semi-apprendista

Entrambi gli apparati (EOLO Box e Decoder SKY),non dovrebbero interferire col 2.4 GHz,perché sprovvisti di interfaccia WLAN. La risposta,riguardo alla frequenza dei 5 GHz,la trovi nel messaggio precedente. : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 dic 2015, 1:40 
Non connesso
noob

problema risolto ed il modem funziona benissimo. Il problema, scoperto per pura casualità, stava nelle impostazioni avanzate del mio router. Semplicemente una volta aperto mi è bastato modificare il parametro inerente all' ICMP ovvero l'internet control message protocol. Il mio ICMP era infatti settato sul parametro 30 ovvero il traceroute mi è bastato modificarlo mettendo parametro 1 si da usare il semplice comando ping e ora funziona tutto da dio! mai stato più felice di così

Profilo  

MessaggioInviato: sab 19 dic 2015, 10:56 
Non connesso
Semi-apprendista

Ottimo! : Wink :

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]