Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mar 22 set 2020, 23:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mac spoofing AWUS036H
MessaggioInviato: dom 14 feb 2010, 19:03 
Non connesso
Membro assiduo

esiste un modo per fare mac spoofing dell'AWUS036H su Windows? ho provato MacMakeUP ma il driver sembra ignorare la modifica. su Linux è abbastanza facile.. su Windows è impossibile? :?

"Con il termine plagio, nel diritto d'autore, ci si riferisce all'appropriazione, tramite copia totale o parziale, della paternità di un'opera dell'ingegno altrui. In tale accezione, il termine trova riscontro nell'inglese plagiarism e nel francese e tedesco plagiat, e deriva dal latino plagium"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: mac spoofing AWUS036H
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 13:02 
Non connesso
Moderatore

Ciao Enrico ho visto solo ora questa domanda : Wink :
Ti rispondo anche perché potrebbe interessare ad altre persone con lo stesso problema.

Il MAC address su Windows viene modificato attraverso il registro di sistema. Ci sono molti tool che consentono di farlo, come quello che hai menzionato tu. Ma tutti operano attraverso il registro, quindi non è questione di driver.
Qui una GUIDA di come modificare la chiave specifica di registro manualmente.

A volte può capitare che si usano diversi tool per cambiare il MAC con il risultato di non poterlo più modificare. In questo caso la soluzione è eliminare quella chiave di registro che verrà ripristinata automaticamente al riavvio del sistema, permettendo quindi le corrette modifiche.

PS: Consiglio di seguire questa guida agli utenti che hanno già un po' di esperienza con il registro di Sistema, in quanto potrebbe compromettere la stabilità del Sistema stesso.

Saluti, crypt3m4

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 18:47 
Non connesso
Poster giornaliero

che bello ragazzi *_* ...ciao criptema rivolgendomi a voi moderatori o chi per voi se non chiedo tanto, sarebbe possibile evidenziare questo topic perchè credo possa essere una questione che coinvolga tante ma veramente tante persone....Grazie ancora,saluti : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 19:24 
Non connesso
Super Moderatore

ivanoroma ha scritto:
che bello ragazzi *_* ...ciao criptema rivolgendomi a voi moderatori o chi per voi se non chiedo tanto, sarebbe possibile evidenziare questo topic perchè credo possa essere una questione che coinvolga tante ma veramente tante persone....Grazie ancora,saluti : Thumbup :

OK fatto : Wink :

Saluti
radio3

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 22:21 
Non connesso
Membro assiduo

mi accorgo solo ora dell'evoluzione del thread... dico in tutta sincerità che alla fine ho scoperto quella tecnica e l'ho applicata, senza fortuna però.. forse avrei dovuto riavviare? non lo so. riproverò appena ho tempo!
grazie cmq a tutti coloro che hanno risposto ;)

"Con il termine plagio, nel diritto d'autore, ci si riferisce all'appropriazione, tramite copia totale o parziale, della paternità di un'opera dell'ingegno altrui. In tale accezione, il termine trova riscontro nell'inglese plagiarism e nel francese e tedesco plagiat, e deriva dal latino plagium"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 13:35 
Non connesso
noob

Ho bisogno di una mano!
Se guardate nella guida al passo 3,
Cita:
. Under this key, you shoud see numbers in sequence as “0000″, “0001″ and so on. Click on one at a time to check the description of the device to match it with that of your Network Card. In my case (0001)

devo cercare 1 voce che sia quella della mia scheda.
Io però trovo ben 7 di quelle voci in cui, sul valore "driverdesc" c'è il nome della scheda Alfa.

Avete una soluzione??

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 14:35 
Non connesso
Moderatore

Per fare queste modifiche presumo che sai già mettere mano al registro di sistema. Quindi per prima cosa fai un backup parziale delle chiavi interessate, meglio se di tutto il gruppo '4D36E972-E325-11CE-BFC1-08002BE10318'.

Usa un software per cambiare il mac (ce ne sono tanti, es. simplemac) poi aggiorna il registro e vai a vedere quale chiave è cambiata.Ecco quella è la chiave giusta per la tua scheda.

Se hai problemi elimina quelle chiavi, se la scheda non viene riconosciuta prosegui con una reinstallazione.

Comunque in genere questi tool funzionano abbastanza bene, quindi non è necessario un intervento manuale nel registro.

EDIT: per verificare che il mac è stato cambiato disabilita e riabilita la scheda dal pannello di controllo (poi da cmd->ipconfig /all).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 15:06 
Non connesso
noob

Grazie mille.
Ho già provato con "Mac Makeup" (ho Windows 7), ma non mi riconosce i diritti di amministratore.
Comunque ora proverò con Technitium e con il programma che mi hai consigliato.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 dic 2010, 15:29 
Non connesso
Moderatore

Questo è OT ma te lo dico lo stesso, forse risolvi: per far partire un software in W7 con i diritti di amministratore selezionalo con il tasto destro e scegli Esegui come amministratore.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 15:21 
Non connesso
noob

crypt3m4 ha scritto:
Questo è OT ma te lo dico lo stesso, forse risolvi: per far partire un software in W7 con i diritti di amministratore selezionalo con il tasto destro e scegli Esegui come amministratore.

Ho provato con questo metodo, ma comunque il prog. mi dice che non ho i diritti.
Allora ho scaricato SimpleMac.
Questo si avvia e funziona, ma (su Windows 7) nonostante crei la voce "NetworkAddress" il mac rimane uguale.

Constatato che su 7 non si cambia mac, ho installato Ubuntu.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 15:45 
Non connesso
Semi-apprendista

mlazzarotto ha scritto:
crypt3m4 ha scritto:

Ho provato con questo metodo, ma comunque il prog. mi dice che non ho i diritti.
Questo si avvia e funziona, ma (su Windows 7) nonostante crei la voce "NetworkAddress" il mac rimane uguale.

Simple Mac funziona bene. L'unico problema è che per windows 7 devi inserire un MAC che inizia con il n° 12.
Es. 12:11:22:33:44:55 : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 dic 2010, 22:22 
Non connesso
noob

fabri0308 ha scritto:
mlazzarotto ha scritto:
crypt3m4 ha scritto:

Simple Mac funziona bene. L'unico problema è che per windows 7 devi inserire un MAC che inizia con il n° 12.
Es. 12:11:22:33:44:55 : Wink :

Grazie, domani proverò

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 0:08 
Non connesso
noob

salve.
io ho provato sia col regedit che con i vari programmini ma alla fine
technitium scrive che il mac attivo è sempre l'originale, ma adess ce nè uno inattivo che è quello che ho cambiato nel registro. come faccio a attivare quello nuovo? grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 0:25 
Non connesso
noob

e perdipiu sulle pci-netcard che ho funziona a meraviglia, sono sulla alfa awus036nhr non vuol saperne

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 11:10 
Non connesso
Poster Abitudinario

wow metodo fantastico, non lo conoscevo.

siete i migliori ragazzi!! :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]