Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mar 14 lug 2020, 1:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: TP-LINK TL-WA5210G
MessaggioInviato: ven 28 ott 2011, 22:36 
Non connesso
noob

Installati oggi!!!!!!!
Per ora monitorando da remoto sembra che tutto vada bene!!!
A breve posterò le foto!!!

Per quanto riguarda le impostazioni ho preferito fare così:
Access Point:
IP:192.168.1.50/24
Modalità Access Point con SSID broadcast disabilitato
Potenza 24 dBm
protezione WPA2-PSK + riconoscimento del MAC del client
setting distanza 1km (dal google heart è 1,005)
DHCP disabilitato:ci pensa il router del wisp

Client:
modalità client ssid=PIPPO
IP:192.168.1.51
potenza 24dBm
sicurezza impostato come Access Point su WPA-PSK
distanza su automatico
DHCP abilitato: dal 60 al 99 sulla stassa classe(192.168.1)

RISULTATO:
Wireless
Operating Mode: Client
Signal: 41 dB
SSID: PIPPO
Channel: 13
Mode: 54Mbps (802.11g)

Che ne pensate???????
Speriamo che duri!!!!!!
con lo speedtest arrivano 6,80 Mb sia attaccato con un cavo patch al poe del wisp che al cliente finale, dopo essere passato in un altro access point TPLINK TL-wr340g

per ora sono contento...
quando crei qualcosa e tutto funziona è veramente emozionante... che spettacolo!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 ott 2011, 2:23 
Non connesso
noob

lomat ha scritto:
Non ci sono assolutamente ostacoli e la versione che leggo sul pcb(visto che sono ficcanaso l'ho aperto) è la rev1.0 anche se sull'adesivo dove c'è il seriale dice ver 1.1
il firmware è questo: 4.4.4 Build 100930 Rel.35789n

Ora preparo il tutto a banco, poi martedì faccio il test su campo e vi dò tutte le news del caso!!!!!

Visto che ci sei mi faresti un favore ? Oppure se qualcuno l'ha fatto mi dica se funziona. So che al TP-LINK TL-WA5210G ce la possibilità di collegarli un antenna esterna piu' potente. Ma se invece di un antenna piu' potente le venisse collegato una omni di 5 dbi funziona ? Usando il TP-LINK TL-WA5210G come client intendo. Chiedo in caso se qualcuno volesse per esempio collegarsi con Access Point in posizioni opposti. Come se fosse un ALFA e vorresti scegliere l'Access Point a cui vuoi collegarti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 11:04 
Non connesso
noob

Tutto è fattibile, però penso che con una omni non vai molto lontano....
allora sarebbe più sensato collegarne una a pannello ed installarla dietro, tanto se devi collegarti con un due Access Point differenti dovrai comunque entrare dentro l'apparato.. quando sei lì selezioni antenna esterna e poi ti colleghi.
Sicuro se le distanze sono piccole ci arrivi con una omni, ma guarda che comunque ho notato che da non molto lontano vedi anche le reti che stanno dietro...
Bisognerebbe sapere distanze ostacoli ecccc........

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 23:32 
Non connesso
noob

lomat ha scritto:
Tutto è fattibile, però penso che con una omni non vai molto lontano....
allora sarebbe più sensato collegarne una a pannello ed installarla dietro, tanto se devi collegarti con un due Access Point differenti dovrai comunque entrare dentro l'apparato.. quando sei lì selezioni antenna esterna e poi ti colleghi.
Sicuro se le distanze sono piccole ci arrivi con una omni, ma guarda che comunque ho notato che da non molto lontano vedi anche le reti che stanno dietro...
Bisognerebbe sapere distanze ostacoli ecccc........

Grazie lomat. Volevo sapere solo se era possibile come opzione con un antenna di minor guadagno. Ho trovato uno nuovo al prezzo di 23 euro con una garanzia molto limitata nel tempo pero. Vorrei utilizzarlo in modalità client. Per caso chi ha esperienza mi sa dire se è compatibile anche con backtrack e cos'altro si puo' fare ?
Grazie in anticipo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ott 2011, 9:42 
Non connesso
noob

Siceramente penso proprio di no...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 9:04 
Non connesso
noob

se a qualcuno può servire...

ho installato sul tetto la wa5210g per dare l'accesso ad un amico che dista in linea d'aria dall'antenna 70m (una c....a).
Ho impostato come Access Point con dhcp disabilitato, settato la nuova rete wifi con ssid e wpa-psk, ..... ed ho impostato una potenza di 21db (forse troppo!) ed una distanza di 0,2 km (con meno non ci si collegava).
Bene, l'antenna è in un angolo del tetto rivolta verso l'amico dando praticamente le spalle al mio appartamento; il tetto è di laterizio, poi c'è la soletta del solaio quindi il mio appartamento.
In tutti i punti del mio appartamento vedo la nuova rete a 3 tacche con il portatile, alla faccia della direzionalità dell'antenna e della schermatura di tetto e solaio.
E l'amico? Soddisfattissimo! 3-4 tacche in tutte le stanze.
Il passo successivo sarà quello di regolare le potenze al minimo per rispettare i limiti

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 15:33 
Non connesso
Moderatore

rispettare i limiti... anche quelli che ti impongo di limitare il wifi alla tua abitazione ? XD

cmq facci sapere come regge durante l'inverno... ok?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2011, 16:20 
Non connesso
noob

vi farò sapere volentieri.

per quanto riguarda il limite dell'abitazione........ in effetti sto vedendo di acquistare gli immobili e le strade tutt'intorno... : Lol :

scherzi a parte, se i limiti di potenza sono rispettati, almeno nessuno potrà dire che ha avuto problemi di salute per colpa mia (almeno per quello che dice oggi la legge, anche se di sicuro bene non fa anche a bassa potenza).

ciao
zalo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 apr 2012, 1:05 
Non connesso

Anche se c'è un altro post su questo oggettino (viewtopic.php?f=23&t=15609) forse sarebbe una bella cosa unirli...non so vedete voi...Io scrivo qui perchè il post è più vecchio e completo. Secondo voi con una antenna omnidirezionale diciamo di 10-12db collegata al connettore aggiuntivo che copertura si riuscirebbe avere in linea d'aria?.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 apr 2012, 19:36 
Non connesso
Moderatore

ci sarebbe una copertura migliore nella zona vicina,ma alla lunga potrebbe degradarsi velocemente il segnale! tipo? secondo me a 200 metri non fai niente!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2012, 17:11 
Non connesso
Moderatore

ragazzi io nn ho mai avuto una nanostation ma se volete la mia... è arrivato oggi e subito l'ho messo alla prova.
devo dire che sono rimasto davvero colpito. funziona molto bene e mi è costato una miseria in confronto a quello che costa una nano!
l'unica cosa che devo testare adesso è l'affidabilità col tempo!

l'ho impostato in modalità client e devo dire che lavora molto bene. ha anche un indicatore di potenza del segnale che permette di puntare l'antenna al meglio. si può anche disabilitare l'antenna integrata (che a mio avviso è già sufficientemente potente) e metterne una esterna grazie al connettore rp-sma.
l'alimentazione è esclusivamente tramite POE che viene fornito assieme ad un cavetto ethernet da 1 metro.
durante il setting da notare la velocità di reboot ISTANTANEA!!!
l'interfaccia grafica è sufficientemente intuitiva e si setta in pochi minuti.
farò altri test e vi farò sapere i risultati!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2012, 19:32 
Non connesso
Moderatore

ma non ho cpaito... hai preos una nanostation o una "cina number one"?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2012, 19:43 
Non connesso
Moderatore

hahaha .... ho preso un cina number one! hihihi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2012, 21:38 
Non connesso
Moderatore

Oltre ai dovuti test che attendiamo con ansia, devo assolutamente chiederti..appena tela senti , di aprirla e mostrarci il contenuto della scatola.
Ha anche la doppia RJ45 per caso?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 mag 2012, 23:00 
Non connesso
Moderatore

come primo test vi posso garantire che ha da oggi che sono collegato e non ha mai perso la linea... costantemente allacciato!
l'ho collegato in cascata ad un access point (l'R36 per l'esattezza) e va che è un piacere!
l'ho impostato in modalità client... esegue un nat su un'indirizzo ip che il dispositivo può assegnarsi dinamicamente tramite DHCP oppure in maniera statica. a sua volta si può abilitare il dhcp per l'assegnazione degli ip nella sottorete da lui creata!

per quanto riguarda l'apertura della scatola non posso farlo. ci sono i sigilli per la garanzia.
infine ha una sola porta ethernet che può essere sia wan che lan a seconda della configurazione in Access Point o in client!

tirando le somme per quanto l'ho pagato ci vale tutto!!!

cmq presto posterò qualche screenshot delle schermate di configurazione e qualche foto del dispositivo!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]