Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è dom 12 lug 2020, 17:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Installare ripetitore HSDPA
MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 21:11 
Non connesso
noob

Apprezzo molto la filosofia di questo forum, costruire, inventare, modificare, mi sento coinvolto, senza dimenticare che di questo argomento ci capisco ben poco. Comunque vado avanti, anche mi devo ritagliare un po di tempo perchè da qualche giorno è arrivato il caldo e con il lavoro che faccio non mi posso fermare (l'erba mi arriva al ginocchio e le viti protestano : Andry : ). Comunque sto preparando tutto (quasi). Al posto del plexyglass userei del policarbonato, dovrebbe essere uguale. Per semplificare la costruzione posso fare uno spessore di 19mm e incollare il riflettore dietro e la pista davanti ? perchè è molto difficile fare un lavoro raffinato come ho visto nelle foto per separare riflettore e radiatore.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 apr 2013, 21:53 
Non connesso
Poster esperto

.... non è\sarebbe la stessa cosa, ma se il poli è quello alveolare, potrebbe anche andare !!!! .... in ogni caso prova così e .....vediamo cosa ne esce !!!!! : Chessygrin :

P.S. .... non scoraggiarti, nussuno di noi è nato con la Scienza Infusa come Nostro Signore !!!! : Angle :

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 mag 2013, 21:40 
Non connesso
noob

salve,mi sono appena iscritto e ho subito una domanda per voi,spero di spiegarmi bene perchè non sono un tecnico.
a casa mia il segnale 3G è un po scarso e mi sono deciso a mettere un'antenna esterna(yaghi direzionale) con amplificatore segnale UMTS e antenna interna omnidirezionale,per precisione questa
http://www.ebay.it/itm/140790609374?ssP ... 545wt_1107
e devo dire che funziona,ho adesso in casa quasi ovunque 3/4 tacche con segnale -75/82 db
Ma è nato un altro problema,avevo già fatto un abbonamento dati con TRE con un router portatile,questo
http://www.tre.it/prodotti/webpocket-42
e avevo trovato una posizione in casa che lo faceva connettere in HSDPA con 3/4 tacche e viaggiovo dai 2'5 ai 7/8 Mb
a secondo del traffico che c'è in rete,ma quando ho attivato l'amplificatore di segnale la connessioni dati è caduta a 0'5 Mb con una lentezza esasperante,ho subito provato a spegnere l'amplificatore di segnale e la velocità è ritornata normale,ho fatto questa prova decine di volte e il risultato è sempre come sopra.
Ora mi chiedo,se il mio router si collega a una cella senza che sia acceso l'amplificatore e funziona veloce e se accendo l'amplificatore va piano vuol dire che l'amplificatore non fa passare abbastanza velocemente i dati,ovvero per la telefonia va bene ma per i dati no !
questi sono i dati dell'amplificatore
http://imageshack.us/photo/my-images/19 ... eumts.jpg/

forse sono stato un po prolisso,ma volevo cercare di spiegarmi bene (se ci sono riuscito !)

Voi avete quache risposta da darmi ? mgrazie

Pirocia

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 mag 2013, 22:05 
Non connesso
Poster esperto

pirocia .... ho capito che sei Nuovo, ma così facendo, cioè ponendo le stesse domande in thread diversi, generalmente, sui forum ciò è considerato cross posting !!! Abbi la pazienza di attendere: se c'è\ci fosse qualcuno che può risponderti, vedrai che lo farà !!! : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 mag 2013, 22:32 
Non connesso
noob

scusa,e che non ero sicuro di aver postato la domanda nel topic giusto,e sono stato un pò precipitoso.

pirocia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]