Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è mar 7 lug 2020, 4:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Potenziamento Wifi: Nuova Antenna o Range Extender?
MessaggioInviato: lun 27 ott 2014, 19:19 
Non connesso
noob

Salve a tutti! Mi chiamo Dario e ho deciso di iscrivermi a questo forum per chiedere consiglio a voi che sicuramente sarete più preparati di me in materia. Ho un router TP-LINK W8960N che dista circa 10 metri dalla mia PS4. Dato che come ostacolo ci sono due muri e un armadio bello grosso, nonostante la distanza non abissale, alla Play arriva un segnale tra il 50%-60%. Io vorrei poter giocare online e scaricare dal PSN nella migliore condizione possibile senza dover spendere uno sproposito. Cercando un po' su internet avevo trovato due possibili soluzioni:
1) Antenna Desktop Omnidirezionale 2.4 GHz 8dBi Indoor
TL-ANT2408CL (con 10 euro praticamente cambierei entrambe le antenne )
2) TP-LINK TL-WA850RE ( di questo range extender mi piace la possibilità di connettere la PS4 via ethernet ma ho paura che possa dimezzare la mia velocità e non migliori niente )
Quale è la migliore soluzione tra il cambiare antenne e un range extender con la porta ethernet? Una di queste due? Nessuna di queste?
Aspetto le vostre competenti risposte e vi ringrazio in anticipo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Potenziamento Wifi: Nuova Antenna o Range Extender?
MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 12:35 
Non connesso
Membro onorario

io proverei la 1 anche per via del costo. Se andasse male, io sconsiglio il repeating per ragioni svariate, e ti direi di prendere una coppia di powerline economiche, tanto stai nello stesso appartamento. Tuttavia le PL danno problemi in presenza di dispersioni, impaianti vecchi etc...quindi occhio :-)

buon gaming a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 12:39 
Non connesso
noob

gcs ha scritto:
io proverei la 1 anche per via del costo. Se andasse male, io sconsiglio il repeating per ragioni svariate, e ti direi di prendere una coppia di powerline economiche, tanto stai nello stesso appartamento. Tuttavia le PL danno problemi in presenza di dispersioni, impaianti vecchi etc...quindi occhio :-)

buon gaming a tutti :-)

Prima di tutto grazie mille per la risposta!! Secondo te quanto può migliorare la situazione della stabilità/velocità di down del segnale con le antenne? Ho letto che queste sono da 8dbi mentre le mie sono da 3dbi. Mi spieghi perchè mi sconsigli il repeating?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 16:09 
Non connesso
Membro onorario

stabilità e velocità (negoziata) dipendono dal segnale percepito e dalla qualità: aumentando il guadagno d'antenna migliori soprattutto la prima cosa, speriamo bene :-) d'altronde un'antenna da 8 dB può sempre essere utile...
Sconsiglio il repeating perché: viewtopic.php?f=5&t=18118&p=131954&hilit=repeating#p131954
poi vedi tu :-)

buona visione a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 ott 2014, 18:17 
Non connesso
noob

gcs ha scritto:
stabilità e velocità (negoziata) dipendono dal segnale percepito e dalla qualità: aumentando il guadagno d'antenna migliori soprattutto la prima cosa, speriamo bene :-) d'altronde un'antenna da 8 dB può sempre essere utile...
Sconsiglio il repeating perché: viewtopic.php?f=5&t=18118&p=131954&hilit=repeating#p131954
poi vedi tu :-)

buona visione a tutti :-)

Seguirò il tuo consiglio, mal che vada avrò speso meno di 10 euro per le due antenne da 8 dB :)
Contando che vivo in un condominio pieno di reti Wifi, inSSIDer dice che ho un segnale di -50 dBm, speriamo che dopo aver preso le antenne migliori! Io ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità e appena arriveranno e farò le varie prove ti farò sapere, grazie davvero! :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 ott 2014, 13:16 
Non connesso
Membro onorario

già che hai inssider aperto, vedi quali canali sono meno affollati ;-)

buoni canali a tutti :-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]