Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è dom 12 lug 2020, 18:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fine 2014: la migliore Alfa di adesso?
MessaggioInviato: mar 9 dic 2014, 4:10 
Non connesso
noob

Per collegarmi ad alcuni hotspot free ho deciso di prendere un' Alfa. A cui in seguito collegare un' antenna esterna, che valuterò una volta stabilito il guadagno necessario. Sicuramente direzionale. Altra cosa da fare in secondo momento, collegare un router tipo l' Alfa R36 http://www.net-wifi.it/prodotto-143031/ ... ender.aspx oppure una fonera, o altro ancora che mi permetta di creare una rete domestica con connessione internet presa non via ethernet ma via usb dall' alfa.

Ho escluso l' Ubiquity Nano/Pico Station o Tp link WA7210N , molto più comodi in effetti, sopratutto per il PoE: la posiziono dove mi pare, anche in esterno, e la collego anche con 50 metri di cavo ethernet e non mi preoccupo dell' alimentazione. Non mi servirebbe neanche trovare un particolare router USB come l' R36. Però non mi permette il penetration testing con kali, ed è un grosso limite.

Ritornando all' Alfa, mi chiedevo qual è la migliore in vendita al momento visto che molta documentazione e post sul forum risalgono a qualche tempo fa. Ho visto questa prova comparata:
http://rooftopbazaar.com/wirelesscards/ la AWUS036H ha le perfomance migliori. Prendo questa e vado sul sicuro? Oppure la AWUS036NHR V2 non testata in quella comparativa?

La potenza dei 2000mW di quest'ultima non mi spaventa in quanto una volta collegata ad un router la posizionerò lontano. Però è da vedere se riuscirò a selezionare tale potenza con un router esterno tipo l' R36 (qualcuno sa qualcosa?), e se troverò il giusto hack per usarla con kali / windows 8.

Per adesso i 5GHz non servono, certo se ci fosse come opzione per il futuro non sarebbe male.

Sintesi di quanto scritto sopra: La migliore alfa di adesso, qual è che me la prendo :) ?

Ultima modifica di parabolic il mer 10 dic 2014, 19:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fine 2014: la migliore Alfa di adesso?
MessaggioInviato: mar 9 dic 2014, 18:42 
Non connesso
Membro assiduo

In sintesi anche la mia risposta: Alfa awus036h
Se ti interessa dai un'occhiata a questo test che ho fatto qualche tempo fa: viewtopic.php?f=23&t=16610&hilit=+airlive

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 dic 2014, 19:04 
Non connesso
Membro onorario

scusami se sono noioso, ma secondo me a ogni utensile il suo utilizzo...

sperando che il pen test non voglia farlo sulla rete comunale, in generale l'alfa indicata da imbesuito è ottima per i test etc....però per un collegamento verso un Access Point non tanto....soffre di instabilità...
i miei 2 cent (di esperienza personale)

buone esperienze a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 dic 2014, 20:22 
Non connesso
noob

Grazie per le risposte,
Sicuramente la stabilità è importante, per cui se l' Alfa awus036h non è forte su questo aspetto tenderei ad escluderla. Poi tutto è relativo: un paio di disconnessioni giornaliere posso anche tollerarle (non volentierissimo eh), ma non di più.
@gcs quale alfa consigli quindi? Come penetration test per adesso li metto in secondo piano. Ma allo stesso tempo non voglio escluderli totalmente, per cui nel caso decida di prendere un' Ubiquity lo farò dopo aver preso e provato l' alfa.
@Imbesuito visti i tuoi test, interessante l' AirLive X, peccato non si trovi più.. sono passati anche oltre 2 anni dall' uscita del modello. E' invece uscita da poco l' Alfa AWUS036AC http://www.alfa.com.tw/products_show.php?pc=134&ps=208 , simile all' AirLive X (doppia antenna, doppia frequenza 2.4 e 5ghz, usb3... in più nuovo 802.11AC) , si trova poco in giro ma si trova, 40-45 euro. Ma nessuno l' ha provata ancora? Non sono riuscito però a trovare indicazioni sul voltaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 dic 2014, 12:18 
Non connesso
Membro assiduo

gcs ha scritto:
scusami se sono noioso, ma secondo me a ogni utensile il suo utilizzo...
in generale l'alfa indicata da imbesuito è ottima per i test etc....però per un collegamento verso un Access Point non tanto....soffre di instabilita

Sono pienamente d'accordo, la mia risposta veloce era dettata dalla richiesta di fare pentesting.

parabolic ha scritto:
quale alfa consigli quindi? Come penetration test per adesso li metto in secondo piano. Ma allo stesso tempo non voglio escluderli totalmente

Per contemperare le esigenze di stabilità e sensibilità e non escludere la possibilità del pentesting va benissimo l'alfa awus036nh con chip ralink, quindi collaudatissimo

parabolic ha scritto:
E' invece uscita da poco l' Alfa AWUS036AC http://www.alfa.com.tw/products_show.php?pc=134&ps=208 , simile all' AirLive X (doppia antenna, doppia frequenza 2.4 e 5ghz, usb3... in più nuovo 802.11AC) , si trova poco in giro ma si trova, 40-45 euro. Ma nessuno l' ha provata ancora? Non sono riuscito però a trovare indicazioni sul voltaggio.

Ne avevo parlato qui: viewtopic.php?f=23&t=18791 ma non l'ho ancora provato : Blink : .
Però deve essere un'adattore molto interessante....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 dic 2014, 13:58 
Non connesso
noob

Sull' Alfa AWUS036AC mi sono letto nel frattempo tutte le recensioni utente su http://www.amazon.com/Alfa-Long-Range-D ... merReviews e sembra non avere i driver ancora pronti, cosa dovuta al Realtek RTL8812AU non ancora ben collaudato.Non è neanche ancora ben supportata da Kali linux. Inoltre molti lamentano la scarsa stabilità. Per adesso e finchè non sarà adeguatamente supportata la escludo.

A riguardo dell' AWUS036NH invece su http://rooftopbazaar.com/wirelesscards/ ho visto che se la cava parecchio peggio delle altre 2 Alfa in prova, come mai? Non è detto che quella prova comparata sia così autorevole, è anche possibile che in fase di prova non sia stata selezionata la potenza maggiore 2000mW, però quel test coi risultati così vicini alla comunissima TP-LINK WN722N mi lascia così male..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 dic 2014, 2:26 
Non connesso
Membro assiduo

Non posso discutere l'autorevolezza di quella prova che probabilmente ha tutti i crismi dell'attendibilità, posso solo dire che nella mia esperienza personale con un'adattatore che è il clone cinese della NH (skycity sy 8518) ho ottenuto dei discreti risultati anche sul fronte della sensibilità pentesting, certo non paragonabili alla vecchia alfetta H, ma questo ti si era già detto in precedenza.....dall'altro lato hai la garanzia di una maggiore tenuta del segnale che comunque, se è quello che ti interessa al di là degli esperimenti, dovrai rivolgerti ad apparati seri tipo CPE ubiquiti o simili.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 dic 2014, 2:58 
Non connesso
noob

Stabilità vs sensibilità: rispettivamente AWUS036NH vs AWUS036H. Richiesta difficile: potresti dirmi, con tutto il margine d'errore necessario, se anche su una decente qualità del segnale (facciamo -80 dBm, misurati dalla scheda) l' NH ha problemi di stabilità rispetto all' H ? Mentre quanto è importante la maggiore sensibilità dell' H per il pentest sullo stesso segnale?

Aggiungo che in dovrò sostituire l' antenna con una direzionale.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]