Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è lun 13 lug 2020, 18:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: comprare prolunga+base antenne
MessaggioInviato: gio 15 ott 2015, 23:23 
Non connesso
noob

Ciao a tutti, ho recentemente aggiornato il mio pc installando una scheda madre msi h97i. Questa scheda ha un chip wifi intel ac2760 dual band, dietro ha i connettori per le antenne. Essendo dietro il case vorrei portare le antenne magari sopra il case, in modo da avere il segnale più libero possibile però ho alcuni dubbi:

1) i connettori sono 2, uno 2,4 e uno 5ghz? Oppure entrambi funzionano allo stesso modo?
2) non sono riuscito a trovare una base per 2 antenne, solo da una o tre, esistono?
3) anche se esistessero, dovrei acquistare antenne specifiche per la banda che voglio usare o posso montarne una di un tipo e una di un altro?

mi sto un po incasinando e in più non sono riuscito a trovare uno schema che mi dica che banda gestiscono i connettori sulla schedina wifi, c'è scritto solo 1 e aux

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: comprare prolunga+base antenne
MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 15:17 
Non connesso
Membro onorario

da quel poco che so, utilizzano i due connettori (e quindi due antenne) in MIMO per entrambe le frequenze,. quindi se vuoi puoi mettere dei pigtail interni con connettori RPSMA che intesterai al case del pc tipo questi questi http://www.landashop.com/catalog/advanc ... 3a&&page=3 (ufl-RPSMA, lunghi meno possibile), però poi devi prendere antenne che siano multibanda...tipo http://www.landashop.com/catalog/dual-b ... 0_564.html

buon ac a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 17 ott 2015, 16:53 
Non connesso
noob

intanto grazie, fin qui ci siamo...ora, mi servirebbe una base, per posare il tutto sopra il case del pc...quindi prolunghe ok, dai connettori alla base, poi le antenne nella base (anche calamitata, tanto il case è in acciaio. Qui il dubbio, la base influisce qualcosa sulle frequenze supportate e\o mimo? O è solo a livello strutturale di tutto l'apparato? Sennò ho trovato le antenne asrock e asus già pronte, tanto lo standard è identico

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2015, 11:24 
Non connesso
Membro onorario

io addirittura dicevo altro: il pigtail ha un connettore che puoi collegare DIRETTAMENTE al case bucandolo...questo perché il pigtail più è corto meglio è.
La base influisce? Purtroppo sì, ed essendo sostanzialmente dipoli, tende a deviare il fascio verso l'alto. Ma a distanze casalinghe la cosa è abbastanza ininfluente, credo.

buoni pigtail a tutti :-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]