Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è ven 22 nov 2019, 15:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi di connessione nanostation loco
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 13:34 
Non connesso
noob

Salve ragazzi ho un problema con un collegamento wifi che ho creato in poche parole, uso un'antenna nanostation loco m2 configurata come station che prende il segnale dal mio modem ADSL telecom me la porta in ethernet e qui lho collegato il cavo ad un access point. Il problema è che appare il triangolo giallo sulla connessione e non si naviga da nessun dispositivo. Vorrei sapere la configurazione giusta da inserire nella nano station qual'è per capire se sbaglio qualcosa.. La velocità di navigazione e ottima ma si impalla ogni tanto anzi spesso. Allora mi servirebbe una configurazione tra nanostation modem telecom e poi trasformare in wifi con l'access point che ho anche cambiato vari settaggi ma nulla è cambiato.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi di connessione nanostation loco
MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 15:28 
Non connesso
Membro onorario

è un po' complicato perché abbiamo tre apparecchi che possono dare problemi
1) quando hai il triangolino, se "corri" al modem e ti agganci al wifi navighi?
2) nella stessa situazione, se provi a collegarti DIRETTAMENTE alla NS col cavo navighi?
3) nella stessa situazione, se ti colleghi via cavo all'Access Point navighi? (possibile solo se è un router wifi)

buone prove a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 feb 2016, 20:31 
Non connesso
Semi-apprendista

salve.... anche io ho una nanostation loco m2, ma non riesco ad accedervi. di fabbrica è 192.168.1.20, ma purtroppo non va. ho provato a tenere premuto il tasto reset sia del poe che della nanostation, per 10 secondi si accendono tutti i led di vario colore che lampeggiano 3 volte e poi nulla, sempre non accedo. sapreste la corretta procedura?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 0:38 
Non connesso
Membro onorario

occhio che se lo accendi col tasto premuto va in tftp mode...serve per flasharlo...

buon reset a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 14:12 
Non connesso
Semi-apprendista

sinceramente ho sbattuto con la testa nel muro tutta la mattinata, ma non ci sono riuscito. mi servirebbe capire come resettarlo in modo dettagliato. io ho fatto queste prove:
ho tenuto il pulsante reset da acceso per + di 10 secondi e si accendono tutti i led colorati per tre volte alternandosi e poi riparte con il power e lan acceso ma con 192.168.1.20 non ne vuole sapere.
ho tenuto il pulsante reset da acceso per piu secondi rispetto alla procedura precedente e dopo la procedura precedente cominciano a lampeggiare in alternanza 2 led e 2 led.
ho provato a fare come mi hai detto tenendo premuto il tasto reset da spento ed accenderlo, ma non so andare avanti.
potresti aiutarmi per favore??? sto in urgenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 15:50 
Non connesso
Semi-apprendista

Per resettare bisogna collegare il nanostation al PoE (cioè il nanostation deve essere acceso) poi premere e tenere il pulsante di reset finchè le luci non si accendono tutti quanti e poi si spengono rimanendo accese solo due luci in basso. A questo punto bisogna lasciar andare il pulsante di reset. Questo è la procedura che uso per resettare il picostation e il bullet ma credo che vale anche per il nanostation. Ho trovato anche un video su Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=0-h48wELJtw

Se tieni premuto il pulsante di reset e poi colleghi il PoE dopo un pò cominciano a lampeggiare in alternanza due luci allora sei in recovery mode, che si usa per flashare il dispositivo.

Se hai seguito la procedura per il reset e le luci si accendono come descritto ma non funziona, allora ho il sospetto che il nanostation ha qualche problema.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 16:40 
Non connesso
Membro onorario

infatti ripensandoci temo qualche guasto... :-(

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 18:23 
Non connesso
Semi-apprendista

deanw ha scritto:
Per resettare bisogna collegare il nanostation al PoE (cioè il nanostation deve essere acceso) poi premere e tenere il pulsante di reset finchè le luci non si accendono tutti quanti e poi si spengono rimanendo accese solo due luci in basso. A questo punto bisogna lasciar andare il pulsante di reset. Questo è la procedura che uso per resettare il picostation e il bullet ma credo che vale anche per il nanostation. Ho trovato anche un video su Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=0-h48wELJtw

Se tieni premuto il pulsante di reset e poi colleghi il PoE dopo un pò cominciano a lampeggiare in alternanza due luci allora sei in recovery mode, che si usa per flashare il dispositivo.

Se hai seguito la procedura per il reset e le luci si accendono come descritto ma non funziona, allora ho il sospetto che il nanostation ha qualche problema.

ciao.... grazie per la risposta.... io vorrei aggiornare firmware ma non riesco in nessun modo. una volta che sono in recovery mode perche ci riesco ad arrivare come procedo?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 22:51 
Non connesso
Membro onorario

non ti eri spiegato allora, resettarlo è un conto, farlo entrare in tftp mode tutto un altro: nel primo caso azzeri la configurazione, nel secondo lo predisponi ad accettare connessioni tftp per caricarci sopra il firmware...
Se è questa seconda cosa che vuoi (sperando che tu sappia cosa fai e perché), mi autocito "se lo accendi col tasto premuto va in tftp mode...serve per flasharlo..."...a quel punto l'apparato ha SICURAMENTE
l'IP 192.168.1.20 - diversamente è guasto - quindi tu avrai provveduto a darti un IP fisso sul pc tipo 192.168.1.100 (255.255.255.0) e apri la riga di comando (presuppongo che tu abbia windows):
tftp -i 192.168.1.20 PUT percorso/e nome/del/file.bin dove file.bin è il firmware che vuoi inserire nell'apparato.
Occhio che puoi far danni : Wink :

buon tftp a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 0:38 
Non connesso
Semi-apprendista

Se vuoi flashare il nanostation (e "sperando che tu sappia cosa fai..." come ha scritto gcs) devi comunque riuscire a pingare prima il nanostation all'indirizzo 192.168.1.20.
Installare (abilita) il client TFTP di Windows (se hai Windows) oppure usa un software per TFTP. Dare al PC un indirizzo fisso scritto sopra da gcs. Metti il nanostation in modalità recovery. Prova pingare all'indirizzo 192.168.1.20. Se il ping va allora dà il comando scritto nel post sopra di gcs

tftp -i ....

E aspetta... aspetta

Se il ping non va allora l'apparato è guasto

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 13:17 
Non connesso
Membro onorario

ma non era quello che avevo scritto io? : Lol :
comunque repetita juvant...

buone ripetizioni a tutti :-)

Profilo