Nome utente:  
Password:  
Iscriviti 
Oggi è gio 21 mar 2019, 21:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
  Stampa pagina Precedente | Successivo 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per l'acquisto di antenna amplificata wifi. Aiutoo
MessaggioInviato: lun 8 feb 2016, 19:44 
Non connesso
noob

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di una antenna amplificata wifi per collegarla al mio portatile che uso in giro sul camion. Sui posti dove mi fermo a fare le soste, vedo tante reti wifi aperte, solo che il segnale e molto debole : Sad :
Sul internet ci sono vari modelli, ma non so quale scegliere. Vorrei un ricevitore potente anche se sarà magari un po robusto, importante che fa il suo lavoro.
Grazie a tutti per le risposte che spero di ricevere!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per l'acquisto di antenna amplificata wifi. Ai
MessaggioInviato: lun 8 feb 2016, 22:33 
Non connesso
Poster esperto

Visto che ti trovi in camion, potresti prendere una piccola CPE come la Nanostation Ubiquiti e configurarla come client. Ovviamente dovrai orientarla\posizionarla ad ogni fermata tipo le piccole parabole per la TV, come vedo fare nelle aree di sosta degli autogrill !!! : Chessygrin :

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Consiglio per l'acquisto di antenna amplificata wifi. Ai
MessaggioInviato: lun 8 feb 2016, 23:08 
Non connesso
noob

Quindi sarebbe questa:
http://www.amazon.it/Access-NanoStation ... n+Ubiquiti
Io pensavo di comprare l'Alfa Awus036Nhr + un'antenna potente da 9dBi o se no una TP-LINK TL-WN722N sempre con un'antenna da 8dBi.

Ho trovato anche questa:http://www.amazon.it/ESTERNO-ACCESS-Antenna-UBIQUITI-NANOSTATION/dp/B004EHSV4W/ref=pd_cp_147_3?ie=UTF8&refRID=0YVDSJP4D7D7MKM2F5DB

Cosa mi consigliate tra queste?

Grazie mille!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 feb 2016, 23:23 
Non connesso
Poster esperto

... la prima che hai linkato; la seconda è a 5GHz ed a te non servirebbe;
Ubiquiti è "roba" più seria rispetto a tutte le cinesate usb;
La stessa nonostation potrebbe essere ulteriormente potenziata ponendola nel Fuoco di una parabola TV (+ o - grande);
in ogni caso, il successo del link è fortemente condizionato dagli ostacoli che si frappongono tra te e l'Access Point di riferimento !!!
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 feb 2016, 23:59 
Non connesso
noob

Grazie, ho capito meglio il funzionamento della Nanostation trovando questa foto

Immagine

Spero di riuscire a configurarla come client dopo l'acquisto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 feb 2016, 0:11 
Non connesso
Poster esperto

... tranquillo, vi sono millemila tutorial di configurazione ed, in ogni caso, a te non serve lo switch che si vede nell'immagine .

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 feb 2016, 1:00 
Non connesso
noob

Scusatemi, ma non ho capito una cosa, l'alimentazione elettrica come viene fatta al Ubiquiti? tramite cavo usb dal portatile o mi serve un inverter sul camion per avere corrente da 220v?
L'adattatore PoE viene alimentato tramite cavo usb dal portatile o da corente 220v? : Question :

Grazie ancora!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 feb 2016, 12:34 
Non connesso
Poster esperto

...Bhè, io partivo dal presupposto che voi caministi,generalmente, è come se aveste\vi portaste la casa dietro : Chessygrin : e che perciò siete forniti di inverter. In questo modo si sfrutterebbe il poe injector in dotazione.
n.d.r..... non dirmi che non hai l'inverter !!!! .... ce l'ho anch'io (non si sa mai) bello e impacchettato e nascosto nel bagagliaio della mia "umile" auto : Lol :

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 feb 2016, 13:05 
Non connesso
Poster esperto

.... ulteriore furbata\figata sarebbe quella di attaccare alla CPE questo piccolissimo Access Point (grandezza: metà pacchetto di sigarette) di modo che sei\saresti libero da cavi sul notebook, libero di spostarti intorno e nei pressi dell'area del camion ed inoltre potresti collegarti anche con lo smartphone !!! tp-link 702n
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 0:40 
Non connesso
Membro onorario

ho creato un mostro : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Lol :
(si gioca eh?)

buone creazioni a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 1:02 
Non connesso
noob

Ciao, ho deciso di rinunciare all'ubiquiti, visto che il prezzo e un po alto e in piu devo comprare anche l'inverter, tanti cavi in cabina sicuramente mi daranno fastidio...
Cosa mi consigliate tra questi:
l'Alfa Awus036Nhr
TP-LINK TL-WN722N
TP-LINK TL-WN822N
o magari un'altra piu potente di queste che non ho trovato, certo che funzioni meglio di quelle elencati (ho trovato tante sul'ebay, si, lo so, ebay NO : Smile : ).
Pensavo di acquistare una di queste con un'antenna più potente (TP-LINK TL-WN822N mi pare ha le antenne fisse)
Dovrei avere un miglioramento con un amplificatore di questi, no?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 10:52 
Non connesso
Membro onorario

posto che gli apparati ubiquiti hanno un Q/P OTTIMO e non sarebbero soldi buttati, posto che le sched USB sono sempre un pizzico (a volte molti pizzichi) meno stabili, 722n tutta la vita
prestazioni meno mirabolanti ma stabilità e prezzo contenuto (10€)...
come antenna: miniparabola di cartone sulla stilo di serie oppure un pannelletto (i tplink da 9 dB sono a buon mercato, quelli da 14 meno....prova a vedere su net-wifi.it per altre antenne magari più economiche)
i miei due cent

buona 722n a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 13:57 
Non connesso
Poster esperto

... fermo restando la bontà della 722, ho il sospetto che quei 12€ saranno buttati alle ortiche poichè non gli risolverebbe il problema.
Felicissimo di essere smentito.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 feb 2016, 14:43 
Non connesso
Membro onorario

non a caso feci la premessa : Sailor :
poi, visto che chiedeva quale scheda USB delle tre, come dire "larga la foja, stretta la via, dite la vostra che io ho detto la mia" : Chessygrin :

buone foje a tutti :-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 11:09 
Non connesso
noob

https://www.youtube.com/watch?v=E5jTORBwsVQ

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]