Una città intera senza fili? Annapolis risponde!

 

 

Inaugurato il servizio WiFi pubblico gratuito, su tecnologia Nortel, in tutta la città. Servizio possibile grazie alle sponsorizzazioni.

Annapolis sta per diventare una città "senza fili" grazie all’hotspot Wi-Fi pubblico e gratuito realizzato con la tecnologia wireless mesh di Nortel. La società locale Annapolis Wireless ha già effettuato il taglio ufficiale del nastro per l’inaugurazione del servizio WiFi disponibile a tutti con una cerimonia pubblica al City Dock nei pressi di Market House.

Saluti, Savy.uhf 

 

La creazione di un sistema WiFi che copre l’intera area urbana segna l’ingresso di Annapolis nel ristretto gruppo di città americane tecnologicamente avanzate. Anche Filadelfia, Houston e New Orleans offrono l’accesso WiFi gratuito.

Ma nel caso di Annapolis, la rete WiFi vanta una caratteristica distintiva ben chiara: molte altre città offrono l’accesso utilizzando i fondi dei contribuenti, Annapolis Wireless, invece, offre l’accesso al WiFi pubblico senza utilizzare un solo dollaro dei contribuenti grazie alle sponsorizzazioni e alle inserzioni pubblicitarie che le aziende locali possono mettere sulla home page del servizio.

“La partnership con Nortel e le aziende locali ha reso possibile il lancio di questo sistema a copertura urbana,” ha detto Phil McQuade, presidente di Annapolis Wireless.

“Gli inserzionisti e gli sponsor si erano fatti avanti ancora prima di lanciare il servizio Wi-Fi su tutta la città, a dimostrazione del fatto che le aziende riconoscono chiaramente il valore di poter raggiungere un pubblico mirato.

È grazie alle partnership pubblico-private instaurate che è stato possibile fornire questo servizio gratuito ai residenti e alle aziende di Annapolis. Il nostro encomio va alle autorità della città, ai responsabili delle aziende locali e ai nostri partner per aver riconosciuto l’importanza e la fattibilità di un hotspot gratuito ad Annapolis”.


Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage