Skype apre l'era della flat

 
Parte da oggi il nuovo servizio Skype Subscription che permette di effettuare chiamate voce verso la linea fissa di molte Nazioni a qualsiasi ora del giorno, tutti i giorni della settimana, senza un contratto a lunga scadenza.
 
Il servizio prevede tre piani flat:

  • Senza limiti Uno: chiamate verso i numeri di rete fissa di una nazione a scelta per 3,39 euro al mese.

  • Senza limiti Europa: chiamate verso i numeri fissi di 20 Paesi europei per 4,54 euro al mese.

  • Senza limiti Mondo: chiamate verso i numeri fissi di 34 Paesi nel mondo, per 10,29 euro al mese.

Fortunatamente l'Italia rientra tra i paesi in cui si può usufruire del servizio, che pone come unico limite 10mila minuti mensili, quasi sei ore al giorno di chiamate.

Quest'ultima svolta di Skype evidenzia come, anche per l'operatore per molti sinonimo di VoIP, la competizione con i grandi nomi di telecomunicazione sia sempre più accesa. Flat rate dunque, per competere con i bundle degli operatori tradizionali che in Francia, e sempre più spesso anche in Italia, con 30 euro mensili offrono connettività DSL, telefonia e IPTV.

Tutti gli abbonamenti comprendono voicemail e online number (SkypeIn), un numero telefonico a tutti gli effetti, non ancora disponibile per l'Italia, sebbene sia possibile acquistare numeri di altri paesi. Skype Subscription permette anche di utilizzare Skype To Go, servizio che permette di chiamare amici e parenti all'estero con SkypeOut utilizzando un qualsiasi fisso o cellulare.

Fino al 1° giugno 2008 i pacchetti sono in promozione ed è possibile acquistare 3 mesi pagandone solamente 2 oppure 12 mesi pagandone 8.

Skype le ha provate un po' tutte: semi-flat mensili per il traffico nazionale (SkypePro), tariffe globali con scatto alla risposta ed ora ci prova con le flat. Non che gli affari non vadano bene: nell'ultimo trimestre i ricavi sono stati pari a 126 milioni di dollari, una crescita pari al 61% rispetto all'anno passato, tuttavia i rumors di una possibile cessione e le ultime da eBay mettono in luce una certa pressione sui risultati economici futuri dell'azienda.

fonte: punto informatico 

Per eventuali dubbi e/o informazioni, ricordo il [FORUM]  


Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage