Reggio Calabria: il wi-fi approda sul Lungomare della città

 

 La rivoluzione tecnologica si estende sino alla punta dello stivale italiano, coinvolgendo la città di Reggio Calabria, che presto doterà il Lungomare Falcomatà di una rete di connessione Internet senza fili.

“Il chilometro più bello d’Italia” così come è stato definito dall’illustre D’Annunzio è adesso luogo di ritrovo di numerosi reggini ma anche fonte di attrazione turistica per i sempre più numerosi stranieri in visita, per piacere o per studio. Sia i primi che i secondi, ben presto, passeggiando sul Lungomare, distesi a prender il sole in spiaggia o semplicemente ammirando il panorama che offre la costa sicula e calabra, potranno leggere o inviare e-mail nonché esplorare pagine web via palmare, notebook o cellulare.

 

 L’iniziativa hi-tech, che si inserisce nel piano portato avanti dall’Amministrazione Comunale guidata dal centro-destra, offrirà connessione gratuita a tutti coloro che ne faranno richiesta.
Tale innovazione viene salutata con grande entusiasmo anche dal Sindaco Scopelliti, che spiega: “Attraverso una serie di iniziative abbiamo fornito nuovi servizi alla comunità. Adesso il wireless gratuito sul Lungomare Falcomatà, posto che viene preso d’assalto dai giovani, si inquadra in un percorso altamente innovativo con cui l’Amministrazione vuole fornire risposte ai propri cittadini e non solo”.

Infine aggiunge: “La nostra credibilità a livello nazionale, è confortata dalla presenza al nostro workshop sulle politiche innovative, di illustri relatori che hanno maturato esperienze professionali di alto spessore anche il altre realtà. Manifestazioni come queste si riscontrano solo a fiere specializzate in giro per l’Italia, organizzarle anche a Reggio Calabria, significa molto per un’amministrazione pubblica che ha investito molto nel settore dell’innovazione tecnologica, interna ed esterna”.

fonte: blogscienze.com

Per eventuali dubbi e/o informazioni, ricordo il [FORUM]  

 


Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage