Europei 2008 col WiFi gratis

A Berna stanno realizzando una rete WiFi ad accesso gratuito e libero che sarà pronta per l'inizio dei campionati europei della prossima estate. Hot spot in molte strade del centro città e nella zona adiacente lo stadio.

Per gli appassionati di calcio che vorranno assistere alle partite dei prossimi campionati europei di calcio dal vivo, c'è un'interessante novità: la città di Berna - dove si giocherà tra le altre anche la partita d'esordio dell'Italia contro l'Olanda - sta allestendo una rete di hot spot WiFi, libera e gratuita, lungo le principali strade della capitale.

Il servizio sarà realizzato dall'operatore TheNet in collaborazione con la società multiservizio Energy Water Bern e con Espace Media Group. Il network, che al momento copre solo i principali edifici pubblici del centro città, verrà esteso e porterà il segnale WiFi sulla gran parte dell'area urbana, come si può vedere dalla mappa realizzata da TheNet .

Oltre a garantire una migliore esperienza della visita a Berna e degli europei 2008, l'idea di dotare la città di hot spot gratuiti è venuta per soccorrere i tifosi e i turisti che vengono dall'estero e a cui la connessione a internet tramite cellulare costerebbe decisamente troppo.

fonte: visionpost.it

Per eventuali dubbi e/o informazioni, ricordo il [FORUM]


Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage