Disponibile Windows XP Service Pack 3

 

Dopo essere stato annunciato per il 29 Aprile scorso ed essere rimasto online per poche ore, ritirato per un problema di incompatibilità con il software Dynamics Retail Management System, è finalmente disponibile il Service Pack 3 per Windows XP.

Naturalmente sono numerose le correzioni apportate: per i più curiosi consiglio la lettura dell’elenco completo .

Anche dal punto di vista della sicurezza, ci sono novità interessanti: innanzitutto, Windows XP SP3 supporta ora il protocollo WPA2 per le connessioni wireless, mentre prima era possibile utilizzare solo WEP e WPA.

Altra grande novità è costituita dal debutto della tecnologia Network Access Protection (NAP), già adottata in Windows Server 2003 e in Vista. Permette agli amministratori di rete di gestire le policy di accesso alla LAN in base alle credenziali dei singoli utenti, di stabilire regole per l’uso delle risorse condivise sulle reti e molto altro ancora.

Una raccomandazione particolare prima di aggiornare il vostro sistema: ci sono particolari problemi con le diverse versioni di Internet Explorer. Per questo motivo, consiglio la lettura dell’articolo pubblicato su Webnews.

fonte: oneitsecurity.it

Per eventuali dubbi e/o informazioni, ricordo il [FORUM]


Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage