Conceptronic Grab'n'Go Wireless MediaStore CH3WNAS

 

Conceptronic Grab'n'Go Wireless MediaStore CH3WNAS è un sistema di storage e condivisione dei dati molto versatile, pensato per interfacciarsi con dispositivi con e senza fili in modo semplice e veloce.

Conceptronic  Grab'n'Go Wireless MediaStore è una soluzione completa per l'archiviazione dei dati e la condivisione tra più utenti, secondo gli standard di comunicazione più diffusi. Si tratta di un dispositivo esterno capace di accogliere hard disk con interfaccia parallela e dotato di un circuito elettronico che integra un adattatore di rete LAN a 1 Gbit, una scheda mini-PCI Wireless Ieee802.11g e un controller USB 2.0.
razie a queste caratteristiche è possibile interfacciare PC, console e lettori esterni e condividere risorse di ogni tipo. Grab'n'Go Wireless MediaStore è infatti una soluzione per memorizzare musica, foto, video sia a casa che in ufficio. Può essere utilizzato come server multimediale, per l'accesso ai file sonori e video da parte di lettori esterni, tramite il sistema UPnP AV. In questo modo è possibile riprodurre i propri brani preferiti senza passare dal PC.

Questa periferica Conceptronic può inoltre funzionare come storage di rete NAS, incorpora un server FTP e permette la gestione degli accessi utente, creando e modificando i criteri di scrittura/lettura sulle singole cartelle. L'access point a 54 Mbit integrato consente di creare una rete wireless all'interno di una LAN preesistente e di interfacciare comodamente dispositivi come palmari e notebook. Non ultima, la disponibilità di due porte USB 2.0 che permettono di collegare unità host come hard disk, lettori CD o semplici penne USB. In questo modo è possibile espandere le capacità dell'unità principale e accedere alle risorse aggiuntive collegate.
Grab'n'Go Wireless MediaStore è facilmente configurabile grazie al sistema Universal Plug&Play, che lo rende compatibile con Windows XP e Vista, oltre che direttamente collegabile a sistemi esterni di archiviazione e streamer, grazie alla compatibilità con lo standard DLNA 1.0. Il supporto FTP e HTTP permette il download automatico di file da Internet senza l'ausilio del PC e l'accesso tramite Web dei file archiviati.

Il montaggio e l'uso sono alla portata di tutti. Naturalmente la configurazione di alcuni servizi richiede un po' di esperienza, mentre l'installazione del disco poteva essere semplificata. Per fissarlo è necessario aprire un lato del dispositivo, posizionare l'unità da 3,5" e fissare le quattro viti facendo passare un cacciavite di piccole dimensioni attraverso le asole sullo chassis di plastica, fino a raggiungere la struttura metallica interna.

fonte: www.bitcity.it

Per eventuali dubbi e/o informazioni, ricordo il [FORUM]


Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage