Benvenuti sul Bus wifi

 

I pendolari del prossimo futuro spenderanno il tempo impiegato negli spostamenti per lavorare, comunicare o distrarsi via internet: l'operatore di trasporti pubblicli indipendente Trent Barton ha equipaggiato 8 dei suoi 270 autobus con un servizio gratis wifi per i viaggiatori.

I Bus, utilizzati nella tratta da Nottingham a Derby, sono stati forniti di un hub wifi della Moovera Networks per fornire connettività a 3.6Mbps grazie ad un pacchetto high speed della Vodafone.

Il Manager commerciale della Trent Barton, Mark Greesley, dichiara: "sistemando hotspots wifi nei nostri veicoli offriremo ai passeggeri il modo per rendere utili e divertenti i 40 minuti di media percorrenza sulla nostra linea. In futuro estenderemo l'iniziativa a tutta la flotta, e questo ci darà non solo la possibilità di accedere al web, ma anche di attivare procedure di biglietteria e sicurezza basate sulla rete".

Esempi? Una chiave WEP per l'abbonato, che all'ingresso 'scalerà' in automatico il suo credito da un carnet prepagato, magari con Paypal.

fonte: futuroprossimo.blogosfere.it


Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage