Tecnologia wireless: nuovi prodotti di wi-next per portare la banda larga

 

Wi-Next, società focalizzata in tecnologie per la creazione di reti broadband wireless mesh, presenta tre nuove famiglie di prodotti N.A.A.W. BASED, per rendere ancora più semplice, economica ed efficace la copertura in modalità wireless di reti geografiche estese, domestiche e aziendali. 

Wi-Next, la società torinese impegnata nello sviluppo di soluzioni wi-fi mesh semplici e sicure contro l’esclusione dall’accesso a Internet, presenta tre nuove famiglie di prodotti basate sul software open-source N.A.A.W. sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Torino:

N.A.A.W. Enterprise, per la creazione di reti mesh estese

N.A.A.W. Xtend, per ampliare in modo semplice la copertura di una rete mesh

N.A.A.W. Connect, per collegare ad una rete wireless il proprio ambiente domestico o professionale

Si tratta di apparati, con software NA.A.W. embedded, costituiti da un box dalle caratteristiche molto particolari: progettato da Wi-Next, è realizzato con uno speciale sistema di stampaggio in un unico blocco in polietilene che consente di sopportare meglio le condizioni climatiche e le escursioni termiche in ambiente esterno.
Anche il design è stato curato attentamente in modo da ottenere il più basso impatto possibile sull’arredo urbano.
Lo speciale sistema di stampaggio inoltre consente produzioni con colori e loghi personalizzabili senza aggravio di costi in base all’esigenza del progetto a prescindere dalle sue dimensioni.

“ Queste tre nuove linee di prodotti rappresentano una soluzione completa mesh based per la realizzazione di grandi reti outdoor a basso costo - afferma Nicola De Carne, amministratore di Wi-Next – e sono frutto degli sforzi del nostro team di Ricerca e Sviluppo che ha lavorato in stretto contatto con un gruppo selezionato di partner italiani con cui abbiamo progettato ogni dettaglio comprese le due antenne integrate a 2.4 e 5 Ghz.
Abbiamo anche completato la nostra offerta di tool software necessari per gestire al meglio le performance delle reti e degli accessi sviluppando sistemi caratterizzati da interfacce web 2.0 (in Ajax) molto facili e intuitive da utilizzare”

I dispositivi N.A.A.W. Enterprise e Xtend, destinati appunto alle reti outdoor estese, sono dotati di due antenne integrate il cui raggio di copertura può essere ulteriormente aumentato mediante il collegamento di altre due antenne esterne. Si tratta, dunque, di prodotti estremamente modulari che possono raggiungere potenze importanti grazie alla possibilità di contenere fino a 4 schede di trasmissione.

I modelli N.A.A.W. Connect consentono di collegare il proprio ambiente domestico o professionale ad una rete wireless esterna, facilmente, a un prezzo altamente competitivo. L’antenna è integrata e nella versione Long Range permette di collegare un fabbricato isolato a una rete (N.A.A.W. mesh o wireless tradizionale) distante fino a 15/20 chilometri.
Sarà sufficiente quindi posizionare il dispositivo verso l'origine del segnale e con pochi semplici passaggi il collegamento sarà attivato.


Tutti gli apparati sono dotati di una speciale meccanica di aggancio che consente un’installazione e un orientamento molto semplice e possono essere alimentati attraverso il POE - Power Over Ethernet.

I laboratori di Wi-Next continuano lo sviluppo delle soluzioni N.A.A.W. con l’obiettivo di rendere sempre più semplice, affidabile e accessibile a tutti la creazione di reti wireless mesh democratiche e in grado di svilupparsi “dal basso” al crescere delle esigenze reali degli utenti.

In questo senso la tecnologia N.A.A.W. è la soluzione migliore in diversi scenari applicativi: reti domestiche e uffici, reti geografiche estese, reti metropolitane, porti turistici, video sorveglianza, reti “on the fly”.

Per maggiori informazioni: wi-next

fonte: www.comunicati-stampa.net


Articoli simili

Non ci sono corrispondenze


Tags Cloud 3D

Bookmarks

Delicious Technorati Furl Yahoo_myweb Google_bmarks Windows_live Digg Newsvine MySocialBookmark Social Bookmark Script 

Supportaci





Aggiungi questo sito ai preferiti
Scegli come Homepage